Siete pronti per la nuova stagione di gare EWS-E? Godetevi il nostro video girato dietro le quinte che mostra il Team Yeti che si prepara per la prima prova della Yeti 160E equipaggiata con EP8 nella scorsa stagione, a Crans-Montana

La nuova stagione EWS-E è quasi iniziata e l'eccitazione (e la tensione) iniziano a crescere. Questa competizione per e-bike avrà inizio il 2 giugno nella rinomata Valle del Tweed, in Scozia. Le discese strette e tecniche, insieme alle brutali e interminabili salite, sono per i rider più abili e richiedono tutta la potenza che le unità motore possono fornire.

Per entrare nell'atmosfera, non perdere questo filmato girato all'evento dello scorso anno a Crans-Montana, in Svizzera, dove il Team Yeti ha gareggiato per la prima volta su una e-MTB equipaggiata con SHIMANO EP8. Jared Graves, Jubal Davis e Shawn Neer mettono a dura prova la bici e il suo motore debuttando nella loro prima gara EWS-E.

Oltre alla e-MTB 160E in tutto il suo splendore, potrai ammirare i professionisti che affrontano l'impegnativo percorso sulle loro nuove bici. Le tortuose discese alpine sono dure, veloci ed elettrizzanti, ma è nelle salite che il motore EP8 viene veramente messo alla prova, mentre le bici volano sul singletrack quasi verticale e coperto di radici. Il meccanico Yeti Shaun Hughes spiegherà come mette a punto le bici, e le ragioni per le quali il Team ha scelto EP8 e le pinze freno SHIMANO Saint con le leve XTR. 

Graves, Davis e Neer affrontano l'impegnativo percorso e spiegano cosa vuol dire correre contro i migliori del mondo utilizzando la coppia di 85 N m del motore EP8 in una delle gare e-MTB più dure del calendario. 

Goditi il video e preparati a una dinamica nuova stagione, quando il Team Yeti tornerà in azione.

Articoli simili