continuum

Tutto è collegato. Ogni scena è la prosecuzione della scena precedente. Ciascun passaggio rappresenta anche la transizione verso il successivo. Le esperienze si sviluppano l'una sull'altra, creando un flusso che sembra infinito. Lungo questo "continuum", cambiano solo i luoghi e le prospettive.

In questo film di Brett Rheeder e Harrison Mendel, i singoli movimenti appaiono collegati tra loro come una perfetta sequenza, ciascuna manovra è unica, ma fa anche parte di un percorso visuale omogeneo che scorre fluido attraverso paesaggi sempre diversi, con un'unica prospettiva.

Creare il trucco visivo di un flusso incessante senza soluzione di continuità tra una scena e l'altra è stata una sfida tecnica sia per il rider sia per l'operatore, e ha richiesto un'intensa pianificazione e grande impegno da parte dell'intera squadra per trovare le giuste soluzioni. Un punto di vista unico per accompagnare il pubblico lungo il percorso di Brett, mentre tutto si muove in perfetta fluidità lungo il continuum.

"Abbiamo lavorato tntissimo per tovare ogni volta la location successiva e per stabilire come l'angolazione del tracciato precedente si sarebbe allineata con il successivo. Un'operazione molto complessa, ma sono felice di poter dire che ce l'abbiamo fatta ed è andata molto bene. Grazie a Shimano per aver creduto nella mia creatività e a tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione di tutto questo, e sapete di chi parlo!" - Brett Rheeder

continuum
continuum
continuum
continuum
continuum
continuum
continuum
continuum
continuum
continuum
continuum
continuum
continuum
continuum
continuum

Storie correlate