Sempre più persone scoprono (o riscoprono) la loro passione per la MTB, e noi ripartiamo dalle basi per aiutare i nuovi rider a ottenere il massimo dalla loro esperienza in sella. In questa serie di cinque video #newbikeday, la presentatrice di MTB e 'Shimano Supported Rider' Anna Glowinski chiacchiera con Chris Gibbs (guida di H+I Adventures e meccanico specializzato SHIMANO) per rispondere alle domande più frequenti (FAQ) sulla manutenzione delle bici postate su internet dai nuovi mountain biker.

background image

Pulire la tua MTB dopo l'uso è importante almeno quanto il 'controllo a M' delle condizioni meccaniche da eseguire prima dell'uso. Nell'assolata Spagna, dove vive Anna, o nell'umida e fangosa Scozia dove vive Chris, è sempre importante pulire la bici dopo ogni uscita per mantenere tutti i componenti ben funzionanti, per eliminare fango e polvere e per prolungare la durata della tua mountain bike.

Chris illustra ad Anna gli aspetti chiave della pulizia della bici e le spiega l'importanza di questa procedura. Come conclude Anna, la manutenzione della bici si basa su una serie di buone abitudini che garantiranno alla bici e ai suoi componenti una vita più lunga e felice!

La parte successiva della procedura è la manutenzione regolare della bicicletta, di cui Chris e Anna parleranno nel terzo episodio della nostra serie di video #newbikeday.

Condividi questo articolo

Articoli simili