Husqvarna può vantare una storia ricchissima, un presente innovativo e un futuro entusiasmante. Lo stesso vale per Guido Tschugg, Alexandre Fayolle e Simon Carlsson, che hanno tutti una storia personale fittamente intrecciata con quella del marchio svedese con cui hanno completato la stagione 2022.

In questo breve film - Ritorno alle origini - Alex e Guido viaggiano fino in Svezia per incontrare Simon, scoprire il patrimonio di Husqvarna e per dare tutto sul suolo svedese di prima qualità in sella alle loro Mountain Cross MC6.

Partendo dal sud della Francia, scopriamo gli inizi di Alex con le motocross e le mountain bike, la sua ascesa fino alla vetta della Coppa del Mondo di downhill, la successiva caduta e su come le e-bike hanno riacceso il suo amore per le due ruote.

La prossima fermata è in Germania, per incontrare Guido Tschugg, pilastro della mountain bike. Il partecipante alla Red Bull Rampage e vincitore della Coppa del Mondo di 4X è stato in prima linea nella MTB in quasi tutte le sue forme fin dall’inizio e l’e-MTB non fa eccezione. Husqvarna è spesso associata al giardinaggio e al motocross, e Guido riunisce tutto ciò con del vero lavoro per costruire salti nel cortile di casa!

Husqvarna: Ritorno alle origini

L’ultima fermata del viaggio è naturalmente la Svezia: casa dei mobili flat pack, delle polpette di carne, del Museo Husqvarna e di Simon Carlsson. Simon, giovane svedese con un futuro brillante nel velocissimo mondo delle gare di e-MTB, connette tra loro la propria nazionalità, famiglia e sport.

Husqvarna: Ritorno alle origini
Husqvarna: Ritorno alle origini
Husqvarna: Ritorno alle origini

Dai ricordi dei trattorini tagliaerba e dall’entusiasmo del MX alla meravigliosa sensazione in sella all’Husqvarna MC6 alimentata dall’EP8, questi rider girano in tondo ancora e ancora. La storia diventa patrimonio. La passione diventa progresso. Reinvesti in te stesso, nei giovani, nel tuo sport, e riparti di nuovo.

Come racconta Husqvarna, “tutte le strade portano al futuro”, anche quelle che ti riportano alle origini.

Scopri l’Husqvarna MC6.

Condividi questo articolo

Articoli simili