Shimano presenta: In Between the Races, un ritratto della minuziosa preparazione e della feroce concentrazione che precedono e accompagnano l’UCI Mountain Bike World Series. In questo episodio, ci uniamo al Cannondale Factory Racing Team nel loro viaggio da Lenzerheide a Leogang.
In una settimana possono succedere molte cose. Specialmente quando si fa parte del Cannondale MTB team. Dai due meccanici fino a Manuel Fumic, team manager e, cosa fondamentale, barista appassionato, tutte le persone coinvolte conoscono il proprio ruolo alla perfezione. L’intera settimana è organizzata in più fasi, dalla smobilitazione dello spettacolo a Lenzerheide dopo la gara, fino all’aprire una bottiglia di birra dopo la battaglia a Leogang.



Il percorso viene tracciato la domenica, si prepara la cena, si aprono le birre, e si condividono sorrisi. Il team Cannondale di solito invita tre membri della squadra a tenere un discorso di riflessione, dopo il quale, dal lunedì al giorno della gara, la festa itinerante viene chiusa e ripreparata
Guarda come questo team internazionale composto da meccanici, fisioterapisti, autisti e corridori lavora assieme per tirare fuori il lato umano del ciclismo competitivo, alimentato dalla precisione, dall’esperienza, e dal buonissimo caffè di Manuel.
Foto di Michele Mondini
