Negli ultimi anni il numero degli acquirenti di nuove mountain bike è aumentato a dismisura. Una platea sempre più ampia di persone sceglie di esplorare i sentieri locali con amici e familiari durante il fine settimana, con l'obiettivo di godere al meglio della libertà e dell'accesso alla natura che una MTB può offrire.

Ma la maggior parte di questi nuovi mountain biker inizia a utilizzare la propria MTB senza sapere come ottimizzare il rendimento della bici o senza avere le abilità necessarie per ottenere il massimo dalla propria esperienza in sella. 

In questa serie di video abbiamo chiesto ad Andrew Neethling, ex professionista del downhill e commentatore MTB, di condividere consigli e suggerimenti per i nuovi appassionati per promuovere le buone abitudini fin dal primo giorno e per infondere la fiducia e le capacità per spingere una MTB fin dove si vuole. 

background image

Andrew, ex professionista di downhill, ne sa molto, quindi non perdere la prossima puntata e i suoi preziosi consigli.

Non si tratta solo di velocità, bensì uno degli insegnamenti principali è quello di esercitarsi nella tecnica e di acquisire sicurezza prima di aumentare la velocità. La velocità arriverà una volta acquisita la padronanza delle altre abilità fondamentali della discesa, come spingere lo sguardo lontano, posizionare correttamente il corpo e il peso, mantenersi rilassati e frenare in modo intelligente.

Prova una tecnica diversa a ogni uscita e presto affronterai le discese con fiducia e un grande sorriso!

L'ultimo episodio della serie è dedicato alle tecniche avanzate del salto in MTB. Non perdere i consigli di Andrew per i tuoi salti.

Condividi questo articolo

Articoli simili