C'è una rivoluzione e-bike in corso, e noi abbiamo alzato gli standard di riferimento per le e-MTB. Grazie a questa evoluzione, possiamo presentarvi EP8. L'unità di trasmissione rivoluzionaria che i ciclisti stavano aspettando.

Ride the Revolution è l'invito che rivolgiamo a te.

Ai ciclisti che al lavoro tengono gli occhi fissi sull'orologio in attesa di lanciarsi lungo i trail dopo il lavoro.

O a quelli che colgono ogni opportunità per saltare in sella, i primi a mandare messaggi di invito al "gruppo".

I più giovani, ad esempio, non hanno voglia di "prendersela con calma".

Agli esploratori del weekend che vogliono sfruttare al massimo le loro giornate. A chi vuole vivere avventure anche davanti a casa.

E non dimentichiamo gli eroi urbani che ogni giorno cercano le strade meno trafficate per andare al lavoro. O quelli che amano scegliere il percorso più lungo per tornare a casa.

Ride the Revolution segna l'inizio di una nuova era di evoluzione per i sistemi e-bike, che conferma il nostro obiettivo: dare ascolto ad ognuno di voi. Per chi cerca la giusta quantità di potenza controllabile: quando, dove e come è necessaria.

Siamo protagonisti del settore del ciclismo ormai da un secolo. Negli anni recenti, le nostre precedenti unità di trasmissione e i sistemi e-bike sono stati celebrati dai rider di tutto il mondo, e hanno spinto la rivoluzione e-MTB verso nuovi e impareggiabili traguardi.

Mentre i sistemi e-bike continuano a rivoluzionare il mondo del ciclismo, noi ci siamo avvalsi della nostra esperienza, affinando la progettazione e innalzando gli standard.
EP8 nasce da questa evoluzione.

video revolution

La nostra missione: consentire ai ciclisti di affrontare le salite più ripide e i tracciati più impegnativi con la massima fiducia, con la certezza di poter contare sulla coppia massima aumentata a 85 Nm.

La nuova e ottimizzata modalità Trail sfrutta tutta la potenza del sistema EP8 per massimizzare comfort e controllo del ciclista. La nostra modalità di servoassistenza più versatile è tarata alla perfezione per te, così potrai ‘selezionarla e poi dimenticartene', e valorizzare al meglio quasi tutti i tracciati. Maggiore la spinta sui pedali, maggiore sarà la potenza aggiuntiva della servoassistenza.

Quando si parla di prestazioni ottimali nel fuoristrada, leggerezza, agilità e fluidità sono essenziali. Con 2,6 kg, EP8 è davvero una delle più leggere unità di trasmissione disponibili, con il miglior rapporto tra potenza e peso della sua categoria. Un'unità di trasmissione più compatta e integrata offre anche una maggiore distanza dal terreno per i tracciati più tecnici.

Malgrado la sua potenza, questa elegante, aerodinamica e compatta unità di trasmissione è molto silenziosa, per consentirti di godere dei suoni della natura, senza distrazioni.

Siamo consapevoli che ogni percorso è diverso, e che ogni ciclista è unico.

I vostri trail preferiti cambiano con le stagioni. Dalle giornate asciutte e polverose agli itinerari bagnati e fangosi. A volte volete sfrecciare veloci. A volte desiderate una pedalata tranquilla.

Vogliamo che tutti i rider sentano di avere il pieno controllo della bici. Questa convinzione, abbinata al nostro approccio ispirato alle esigenze individuali, ci ha permesso di creare un sistema per e-bike basato sulla personalizzazione. La nostra app E-TUBE PROJECT Cyclist ti offre la possibilità di personalizzare tutto, prima ancora di indossare il casco.

EP8 SHIMANO è il sistema per e-bike, ma naturalmente deve essere montato su una bici con le caratteristiche giuste per sprigionare tutto il potenziale e le funzioni dell'unità di trasmissione.

Non si tratta solo di bozzetti progettuali, di sogni o di semplici dichiarazioni di intenti. EP8 è già qui, a vostra completa disposizione.
Siete pronti a Guidare la Rivoluzione?

Condividi questo articolo

Articoli simili