Dopo una carriera di successo nelle gare di cross-country, Kathrin Stirnemann oggi guida il futuro della MTB come allenatrice della squadra nazionale svizzera e nelle competizioni di e-MTB.

Kathrin Stirnemann può vantare titoli mondiali, europei e svizzeri nelle specialità XCO e XCE, oltre a medaglie di campionati importanti e podi di Coppa del Mondo. Kathrin ha iniziato da ragazza con la passione per le corse, poi ha trovato il successo nel cross-country professionistico, e ha anche concluso con un periodo in una squadra di ciclismo su strada del World-Tour prima di ritirarsi, alla fine del 2020. Questa atleta popolare e rispettata fa ancora parte dell'amichevole famiglia MTB, ma ora Kathrin svolge principalmente le funzioni di allenatrice.

background image

Seguendo le orme del padre, si è formata come allenatrice e ora guida le ragazze svizzere della squadra U19 di MTB, oltre ad essere fortemente impegnata con il suo club locale di Granichen. L'istinto e l'enorme talento di Kathrin non sono incanalati solo verso le sue atlete ma anche verso il mondo della e-MTB, e la medaglia d'argento ai Campionati del Mondo dello scorso anno è stato un brillante punto di partenza. Nell'ambito della prestigiosa squadra svizzera Thomus RN Swiss Bike Team di cui fa parte dal 2018, Kathrin utilizza il motore SHIMANO EP8.

Con i podi della Coppa del Mondo di e-MTB già conquistati quest'anno, e i Campionati del Mondo dietro l'angolo, siamo entusiasti di continuare il viaggio con Kathrin, un'atleta che è davvero alla guida del futuro di questo sport.

Full Circle Kathrin Stirnemann

Condividi questo articolo

Articoli simili